La terra dei numeri pari

La terra dei numeri pari

"Io creo quello che dico": Avrah KaDabra!, fu detto in aramaico dal Mago.

Da quel pronunciamento, chiunque l'abbia accettata ha ricevuto in dote la facoltà di creare una realtà in cui credere e nella quale condurre una vita oltre la propria vita.

7,90 €
Tasse incluse

Descrizione

Nel villaggio del Canalgrande non succede nulla che meriti di venire raccontato. Le ordinate casette, allineate sul fronte sinistro dello scorrere delle acque, accolgono piccole famigliole in cui pochi bambini crescono tra molte tensioni.

Quella di Valentina non è una famiglia felice e lei assiste ai continui scontri della mamma e del papà che la spingono a rinchiudersi nella sua cameretta per osservare lo scorrere del tempo e sognare l'inaccessibile terra che è al di là del canale, dove nessuno ha mai costruito un suo nido di sofferenza.

Lei è attratta dall'equilibrio che riconosce in quella verde terra e che ritrova pedalando insieme a Francesco, l'unica persona capace di convincerla di avere qualcosa di prezioso anche in sé. Valentina prova una simpatia per Francesco che in niente è paragonabile al trasporto che sente per Mirko, il bambino che le fa battere il suo piccolo cuore ma che non la degna d'uno sguardo, almeno fino al momento in cui un arrivo imprevisto muta lo stato delle cose, restituendole un tempo durante il quale riuscire a riconoscere la magia della vita.

Insieme a Romeo, il suo gatto, e all'inseparabile Francesco, Valentina intraprende un viaggio che segnerà le loro giovani vite.

Dettagli del prodotto

Autore
Sauro Pellerucci
Editore
Sì! Edizioni
Anno di Edizione
2023 (1° edizione)
Genere
Narrativa Italiana
Pagine
128
99 Articoli

Recensioni (0)

Nessuna Recensione

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Product added to compare.